Nella elegante cornice del Piccolo Giardino Puccini, trasformato in un piccolo teatro di verzura, il Gruppo Fotoamatori Pistoiesi ha il piacere di presentare una serata dedicata ai lavori di Ray Banhoff, pseudonimo di uno scrittore e fotografo toscano di cui potremo vedere alcuni lavori tramite una proiezione, affrontando le varie tematiche del mondo della Fotografia e le sue esperienze in un dialogo aperto con un appassionato di Fotografia e socio del GFP, Paolo Fichera.
Un'occasione per conoscere aneddoti e storie incontrate nel suo percorso di ricerca da Ray Banhoff.
Ingresso libero - Prenotazione gratuita obbligatoria su EVENTBRITE.
La serata si terrà presso il Polo Culturale Puccini-Gatteschi, vicolo Malconsiglio 6 a Pistoia.
Posti a sedere disponibili fino ad esaurimento (circa 60). L'evento avrà luogo anche in caso di pioggia, al coperto, in una sala adiacente.
Gianluca Gliori, alias "Ray Banhoff"
Si firma "Ray Banhoff" ma Gianluca è italianissimo. Classe 1982, nato in Toscana, inizia a collaborare come freelance scrivendo e scattando per "Il Tirreno".
Dopo la laurea si sposta a Milano dove scrive e scatta per "Riders", "Rolling Stone", "Playboy", "Vitaminic", "rockit.it" e tanti altri.
Nel 2013 è co-fondatore di writeandrollsociety.com.
Dal 2011 al 2016 è il fotografo di "Radio 105", "Virgin Radio Italia" e "RMC".
Nel 2015 pubblica "Banhoff street vol.1 - Fie", un lavoro di tre anni in cui ha scattato solo donne per le strade di Milano e di nascosto, accolto con particolare attenzione dalla critica e partecipa a mostre curate da Giovanna Calvenzi.
Nel 2019 è uscito "Vasco Dentro" (crowdbooks) un volume autobiografico in cui la sua storia si intreccia con quella di 30 sosia di Vasco Rossi. A giugno 2022 il suo lavoro viene scelto per un volume della collana Luminous di NFC Editore.