Venerdì 9 novembre sarà ospite del GFP Franco Dalle Donne, socio del Gruppo Fotografico "La Rocca" di Castenaso (BO).
L'autore presenterá una serie di proiezioni di diapositive in dissolvenza incrociata con 4 proiettori, il programma della serata è il seguente:
- I MISTERI ( durata 10.50 minuti , Processione del Venerdi Santo a Trapani )
- ANGKOR, IL LUOGO DELLA PREGHIERA ( durata 8 minuti , Cambogia )
- SU SOLE DE ERANU ( durata 11.48 minuti , Sardegna )
- TENNE OGU TENNI ORIGA ( durata 4.12 minuti, Sardegna )
- 11 / 09 / 2011 ( durata 5.10 minuti , New York )
Riportiamo una breve biografia del fotografo.
Nato e residente a Bologna, da sempre interessato alla fotografia,inizia a strutturare questa sua passione circa 15 anni fa.
Nel corso degli anni ha avuto modo di conoscere il lavoro di altri fotografi partecipando a workshops con:Nino Migliori, Joe Oppedisano, Marco Tisi, Claudio Calvani, Andrea Pistolesi.
Attualmente il suo interesse si è spostato quasi esclusivamente sugli audiovisivi.
Iniziando con reportage di viaggio ha poi rivolto la sua sensibilità nel cogliere maggiormente dal contatto con luoghi e realtà diverse, le impressioni dai volti e la bellezza dai particolari architettonici.
Ma l'occasione per creare una multivisione è,nel tempo,scaturita anche da situazioni e luoghi non necessariamente esotici,caratterizzando sempre i suoi lavori con una precisa cifra stilistica:inquadrature assolutamente riconoscibili,l'uso del grandangolo e l'attenzione quasi maniacale alla luce sono al servizio di una sensibilità che va oltre l'immagine.
Tra i suoi lavori ricordiamo: Niger, Namibia, Romania, Cuba, Berlino, Isole Lofoten, Laos, Angkor, Riga, Miami, Mali, La processione dei Misteri a Trapani, Vivaldi, Il suono dell'acqua, Memoria (Auschwitz-BirkenauMajdanek), Tchad, Polonia, la Certosa di Bologna, Del profumo i colori, Pensieri dimenticati, India, Mongolia,Valencia, Uzbekistan, Hong Kong, Sardegna, New York.