Pistoia - dialoghi sull'uomo

Dal 27 al 29 maggio si terrà la seconda edizione di Pistoia-Dialoghi sull'uomo, festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli.

19 appuntamenti (biglietti da 3 e 7 euro) nel centro storico di Pistoia: incontri, spettacoli, dialoghi rivolti ad un pubblico non specialistico, interessato all'approfondimento e alla ricerca di nuovi strumenti e stimoli per comprendere la realtà di oggi, con un linguaggio accessibile e comprensibile a tutti.

Filo conduttore dei Dialoghi quest'anno sarà il tema "Il corpo che siamo", partendo dal dato universale che accomuna tutte le società umane: non esiste una cultura al mondo che accetti il corpo così com'è. Il corpo viene disegnato, inciso, scolpito, modellato, per cultura, moda, arte, patologia, quasi l'uomo volesse sancire con questi interventi il suo distacco dalla natura, marcarne la differenza, per spostarlo sul terreno della cultura. Perché il corpo è come una pagina bianca su cui ogni società scrive il proprio marchio, la propria storia e identità.

Per maggiori informazioni: www.dialoghisulluomo.it

alt

 

Il GFP nei giorni della manifestazione sarà impegnato con diversi soci per realizzare la documentazione fotografica di tutti gli incontri in programma in collaborazione con l'ufficio stampa del Comune di Pistoia e gli organizzatori dell'evento.

 

Per vedre le fotografie vai alla Galleria Fotografica ufficiale sul sito: www.dialoghisulluomo.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna